venerdì 22 giugno 2012

GIORNATE DEL MARE VOLTRESI

Ci scusiamo con i frequentatori del blog della Pro Loco Voltri2000 ... ma problematiche tecniche hanno impedito di accedere precedentemente al blog per informare dello svolgimento delle Giornate del Mare Voltresi che animeranno, da domani, la delegazione a ponente del Comune di Genova.

Si pubblica di seguito quanto scritto sul sito www.ilvoltrese.it che ringraziamo:

Sabato 23 e Domenica 24 giugno ritornano le Giornate del Mare Voltresi, legate alla solennità del patrono della città di Genova. Due giornate ricche di eventi ed emozioni con attività rivolte a grandi e piccini per poter vivere la delegazione voltrese all’inizio della stagione estiva.
La Pro Loco Voltri2000 animerà le giornate attraverso lo stand gastronomico dei classici focaccini in piazza Odicini, con pesca di beneficenza, attrattive per bambini, musica e mercatino lungo la passeggiata Roberto Bruzzone. Nella serata di sabato 23 giugno, il falò sul greto del torrente Leira (accensione prevista attorno alle 22:30) sarà anticipato dallo spettacolo musicale di Stefano D in piazza Odicini, mentre i fuochi d’artificio di domenica 24 (previsti attorno alle 23) saranno anticipati dalla musica del gruppo Effetto Suono (a partire dalle ore 21) e dalla premiazione del Memorial Graziella Polo, giunto alla sesta edizione, che avverrà alle ore 18 in piazza Odicini.
E grazie alla collaborazione e all’impegno del Consorzio Utrimare e di Pescasport Circolo Durante, sarà possibile assistere alla gara non competitiva di canoa (Voltri-Vesima “Scoglio Nave” – Voltri) che si svolgerà nella mattinata di domenica 24, mentre dalle 14:30 alle 17:30 nell’arenile antistante piazza Odicini ci sarà la possibilità di poter provare l’ebrezza della canoa.
Occorre non dimenticare la presenza preziosa della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Genova Ponente: grazie ai volontari, saranno assicurati i servizi di soccorso nel corso delle manifestazioni.
Non resta che partecipare a queste giornate meravigliose e attendere, con lo sguardo in alto, lo spettacolo pirotecnico nella serata di san Giovanni Battista, cioè domenica 24 giugno.

Nessun commento: