sabato 16 febbraio 2008

CARNEVALE 2008 ... A PONENTE


Nel magnifico scenario del Parco Villa Duchessa di Galliera, la Pro Loco Voltri2000 ha dato vita all'edizione 2008 del Carnevale Voltrese. Un pomeriggio di allegria rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie per poter apprezzare la cornice storica del luogo e permettere ai bambini di giocare e divertirsi insieme. Infatti, l'evento - patrocinato dal VII Municipio del Comune di Genova - è stato animato dalla presenza dei Pionieri della Croce Rossa Italiana (Comitato Locale Genova Ponente), dalle operatrici dell'Asilo Nido Airone di via Calamandrei e dalla musica!


La rottura della pentolaccia ha caratterizzato l'apice della manifestazione che si è conclusa con la premiazione delle maschere più originali ed elaborate.


Il sorriso e la gioia dei bambini ha permesso di comprendere il successo di questo evento ... che, certamente, non vuole richiamare e supplire alla sfilata di carri che caratterizzava - sino a qualche anno fa - la delegazione dell'estremo ponente del Comune di Genova.

(La Pro Loco Voltri2000 ringrazia per le fotografie AF Immagini di via Cialdini 11).

NATALE 2007 A PONENTE


NELL'AMBITO DELLE INIZIATIVE NATALIZIE 2007, LA PRO LOCO VOLTRI2000 - OLTRE A COLLABORARE ALL'ORGANIZZAZIONE DEL PRANZO NATALIZIO OFFERTO AI MALATI E AI DEGENTI DELL'UNICA STRUTTURA ANZIANI PRESENTE NEL TERRITORIO VOLTRESE, CIOE' LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE SAN CARLO E AGLI ANZIANI DELLA DELEGAZIONE - HA DATO VITA AD UN PRESEPE VIVENTE CHE, A CAUSA DEL MALTEMPO, NON HA POTUTO RAGGIUNGERE L'INCANTEVOLE CORNICE DEL PARCO VILLA DUCHESSA DI GALLIERA.


LA MANIFESTAZIONE HA PRESO VITA NELLA MERAVIGLIOSA CHIESA DEI SANTI NICOLO' ED ERASMO, NELLA QUALE SI E' REALIZZATA LA NATIVITA' DI NOSTRO SIGNORE, CON L'ACCOMPAGNAMENTO DI MUSICHE D'ORGANO.


AI VOLONTARI DELLA PRO LOCO VOLTRI2000, SI SONO UNITI GLI AMICI DELLA "COMPAGNIA DEI VIANDANTI" - GRUPPO DI RIEVOCAZIONE STORICA DI ROCCOLO (ARENZANO) E ALCUNI VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA, COMITATO LOCALE GENOVA PONENTE.