venerdì 30 ottobre 2015

Castagnata benefica per la festa patronale


Ritorna l'appuntamento annuale con il patrono di Voltri,
san Carlo Borromeo.

La Pro Loco partecipa a questa ricorrenza con una "castagnata solidale" che permetterà di raggiungere l'impegno dell'adozione di un reparto del presidio ospedaliero san Carlo di Voltri dell'Evangelico Internazionale.

Obiettivo 2015: reparto di neonatologia con l'acquisto delle culle, come indicato dalla direzione dell'ospedale stesso.

NON MANCATE ... 


venerdì 23 ottobre 2015

Ottobre e il mercatino in piazza Lerda

Domani, sabato 24 ottobre, quarto sabato del mese, ritorna il mercatino in piazza Lerda, promosso dalla Pro Loco Voltri2000.

martedì 20 ottobre 2015

Pro Loco Voltri2000 con la scuola De Amicis


Queste persone vogliono ringraziare i bambini della scuola primaria De Amicis (la scuola della Villa) dell'Istituto Comprensivo Voltri I per i gesti, la tenerezza, lo stupore, il calore e la dolcezza ...
Un bellissimo pomeriggio insieme ... con gustosissime caldarroste.
Al prossimo anno ... con le caldarroste della scuola ...
Mentre la Pro Loco Voltri2000 vi dà appuntamento per la tradizionale castagnata: domenica 8 novembre sul sagrato della chiesa parrocchiale dei santi Nicolò ed Erasmo in occasione della festa patronale di san Carlo Borromeo.

domenica 18 ottobre 2015

Voltri e l'evento Terra Madre ...

Con enorme gioia, la Pro Loco Voltri2000 è stata contattata per partecipare all'evento Terra Madre Day 2015 nel cuore della nostra città. 


Terra Madre Day

Festeggia con noi il 10 dicembre quando la rete mondiale di Slow Food si unisce per promuovere un cibo buono, pulito e giusto.

Il Terra Madre Day è un’opportunità per l’intera rete Slow Food di festeggiare il cibo locale e promuovere produzioni e metodi di consumo sostenibili presso le proprie comunità e i decisori locali. Migliaia di azioni in ogni angolo del pianeta mettono in risalto la nostra visione unita e la diversità che stiamo lottando per mantenere. Il Terra Madre Day dà anche visibilità ai nostri progetti per salvaguardare la biodiversità alimentare, portare l’educazione del gusto ad adulti e bambini e mettere in contatto i produttori con i consumatori..

giovedì 8 ottobre 2015