lunedì 21 settembre 2020

Annullamento evento 24 settembre


A seguito delle previsioni meteo avverse, non potendo garantire luoghi idonei coperti per poter svolgere gli spettacoli dell'evento "Il Circo dei peccati" applicando le normative sanitarie vigenti per la situazione Covid-19, in accordo con la Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse - lo spettacolo di giovedì 24 settembre 2020 è ANNULLATO.

Ci scusiamo per il disagio.

 

lunedì 14 settembre 2020

Commedia dialettale in piazza Caduti Partigiani Voltresi


Proseguono gli eventi promossi dalla Pro Loco Voltri2000: non mancate all'appuntamento di giovedì prossimo, 17 settembre, alle ore 20:45 in piazza Caduti Partigiani Voltresi con una piacevolissima e divertentissima commedia in genovese.

Troverete galline molto simpatiche che si divertiranno a condividere pensieri e riflessioni con personaggi stravaganti ... 

Non perdete, quindi, questo evento, inserito nelle manifestazioni promosse e sostenute dal Comune di Genova con il patrocinio del Municipio VII Ponente.

lunedì 7 settembre 2020

Pinocchio illustrato a Voltri


 Proseguono le serate promosse dalla Pro Loco Voltri2000 nell'omonima delegazione.

L'appuntamento con Pinocchio illustrato è per giovedì 10 settembre alle ore 20:45 in piazza Odicini.

Per assistere allo spettacolo, occorre rispettare le indicazioni in atto per l'emergenza sanitaria.

giovedì 3 settembre 2020

R-ESTATE INSIEME SOTTO LE STELLE


Dove eravamo rimasti?

Con queste parole, un noto personaggio della televisione italiana riprendeva la conduzione delle trasmissioni televisive dopo un lungo periodo buio e tortuoso.

Con questi appuntamenti, la Pro Loco Voltri2000 vuole prendere a prestito quelle parole per cercare di trasmettere – nel rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria – quella speranza e quella fiducia necessarie per guardare avanti.

Sono stati momenti complessi e difficili: dalla clausura in casa allo svolgimento di mansioni lavorative estenuanti in campi particolarmente sensibili come il nostro ospedale; dall’impossibilità di poter accompagnare i propri cari nell’ultimo saluto (e Voltri ha conteggiato alcune vittime) alla ricerca spasmodica di dispositivi per potersi maggiormente tutelare e poter tutelare le altre persone; dalle organizzazioni di volontariato (come la nostra Pro Loco, l’AleMante e il MiMe) che hanno donato attrezzature alle realtà sanitarie del territorio (Asl – cure domiciliari – Ospedale Evangelico – pubbliche assistenze e Croce Rossa locale) alle attività commerciali locali che – con difficoltà – hanno riaperto e proposto – da luglio a settembre – uno shopping serale, ogni giovedì, sotto le stelle grazie all’impegno del CIV.

In punta di piedi, la Pro Loco Voltri2000 ha voluto proporre quattro serate a Voltri … toccando, evento dopo evento, l’intera delegazione.

Grazie al sostegno del Comune di Genova e del Municipio VII Ponente, il coinvolgimento del Teatro della Tosse – Fondazione Lele Luzzati – e l’impegno di molte persone e di molti amici, tra cui Sandro Rosa al quale va il nostro particolare ringraziamento, è stato possibile realizzare nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria, questi eventi.

Non mancate, pertanto, alle iniziative muniti di mascherine, evitando assembramenti e rispettando le distanze di sicurezza.