venerdì 18 marzo 2011

Venerdì 8 aprile ... DON BOSCO: IL MUSICAL ... al Teatro del Ponente alle ore 20:45


Grazie alla preziosa collaborazione con i bambini della scuola elementare L’Albero Generoso dell’Opera Don Bosco di Sampierdarena, prosegue la tradizione – consolidata da anni – della Pro Loco Voltri2000: volgere lo sguardo alle necessità presenti sul territorio e all’interno del presidio ospedaliero locale.

Venerdì 8 aprile alle ore 20:45 – presso il Teatro del Ponente di piazza Odicini a Voltri – il laboratorio di teatro della scuola primaria L’Albero Generoso porterà in scena “Don Bosco: il Musical”, spettacolo dedicato alla figura di un grande innovatore dell’educazione e della storia religiosa italiana. Il musical sarà introdotto dai balli della scuola di danza Live While Dancing sulle musiche di Alladin.

Sarà un’occasione unica per proseguire la solidarietà che porta la Pro Loco Voltri2000 ad adottare – ogni anno – un reparto dell’ospedale san Carlo di Voltri, donando un’attrezzatura necessaria a migliorare le necessità dei pazienti. E la presenza del presidente dell’ospedale Evangelico – a pochi giorni dall’insediamento nel nosocomio voltrese – suggellerà questa armonia.

Non perdete questa occasione per … trascorrere una serata insieme!

I mastrussi pe liberase un scito


DOMENICA 27 MARZO

PRESSO IL TEATRO DEL PONENTE IN PIAZZA ODICINI A VOLTRI

ALLE ORE 16

I MASTRUSSI PE LIBERASE UN SCITO

A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE GILBERTO GOVI

venerdì 4 marzo 2011

BALLO IN MASCHERA ... A PONENTE


RITORNA L'APPUNTAMENTO ANNUALE ORGANIZZATO DALLA PRO LOCO VOLTRI2000 IN OCCASIONE DEL CARNEVALE A PONENTE.
NON MANCATE SABATO 5 MARZO ALLE ORE 21 PRESSO IL TEATRO DEL PONENTE ... OVVIAMENTE IN MASCHERA!
COLORIAMO IL NOSTRO CARNEVALE AL FINE DI TRASCORRERE UNA SERATA IN SEMPLICITA' ED ARMONIA!

CAT MED


Giovedì 3 marzo, presso la biblioteca Rosanna Benzi di Voltri, la Pro Loco Voltri2000 ha deliziato con il suo “cavallo di battaglia”, i tipici focaccini, i protagonisti di CAT MED (Change Mediterranean Metropolises Around Time), avviato nel maggio 2009 a Malaga in Spagna, che si propone di individuare le soluzioni operative che permettano di modificare le trasformazioni per ridurre l'impatto ambientale dell’ urbanizzazione e ridurre le emissioni di gas che provocano l’effetto serra, promuovendo un modello urbano sostenibile, compatto e multifunzionale.
Si sono uniti all’iniziativa, promossa dal Municipio Ponente alla presenza del presidente Mauro Avvenente e dell’assessore Pietro Milite, gli amici de Il pesto di Prà, Marinetta con la sua focaccia, il Veximea e la sua farinata), i dolci di Sambugo e i ragazzi della scuola alberghiera.