mercoledì 18 marzo 2020

Accanto ai sanitari


L’attuale situazione che il contesto mondiale sta vivendo non ha messo a tacere la macchina della beneficenza: il silenzio di questi giorni, rispettoso per le vittime e per i familiari, non era segno di lontananza e latitanza … anzi, la Pro Loco Voltri e AleMante hanno cercato di comprendere la migliore modalità di sostegno alle realtà sanitarie locali.

Attraverso la posta elettronica, sono stati interpellati Asl 3 e ospedale Evangelico.

A seguito dei contatti intercorsi con il direttore sanitario dell’Asl 3 del nostro distretto, le tre associazioni provvederanno a donare una fornitura di 1500 mascherine al personale sanitario.

Di seguito la risposta del Rag. Gian Luigi Piombo, S.C. Bilancio e Contabilità - P.O. Settore Programmazione e Bilancio dell’Asl 3 genovese:  per prima cosa ringrazio tutta la Pro loco di Voltri e l'AleMante con i loro iscritti e simpatizzanti per questo bellissimo gesto in un momento particolarmente difficile per tutta la cittadinanza. La informo che non appena riceveremo la fattura relativa ad una fornitura di mascherine vi invieremo copia della stessa e il nostro IBAN.
La ringrazio a nome mio e di tutti colleghi specialmente a nome di coloro che sono impegnati in prima linea nei nostri reparti a cui queste mascherine sono molto utili ed indispensabili.

Siamo in attesa di ricevere riscontro anche dalla direzione dell’Ospedale Evangelico Internazionale.