venerdì 26 aprile 2019

Salviamo il Gozzo Cornigiotto


Sabato 27 aprile prenderanno avvio alcune giornate dedicate alla salvaguardia e il recupero della tipica barca da pesca ligure e della sua abilità costruttiva. Laboratori di carpenteria navale, calafataggio e corderia. Si potrà assistere al tiro della "sciabica", la rete da strascico per bassi fondali.

L'evento, con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione dell'assessorato al Commercio, all'Artigianato e al Turismo, si realizzerà sulla spiaggia di Voltri, antistante Piazza Lerda, grazie alla collaborazione dell'associazione Storie di Barche, l'associazione Pescatori e Volontari Pescatori sant'Ambrogio di Voltri e alla Pro Loco Voltri2000.

Non mancate!

giovedì 11 aprile 2019

NEMO e PRO LOCO VOLTRI: DONAZIONE 2019


Il 5 aprile, la Pro Loco Voltri2000 ha fatto tappa ad Arenzano presso il centro clinico NEMO (reparto di riabilitazione intensiva per pazienti SLA e le altre patologie neuromuscolari) per consegnare il materiale acquistato.
Spendete alcuni minuti per vedere il video montato dal volontario Calcagno Renato e scoprirete il nostro impegno concreto che parte da uno stand gastronomico e raggiunge il cuore di molti.

UN IMPEGNO CHE SCALDA I CUORI.
Una mano tesa ...  fatica e passione ci permettono di raggiungere obiettivi importanti come questo.
Seguiteci in tutte le nostre iniziative.