venerdì 22 aprile 2011

DOMENICA 15 MAGGIO 2011 ... CAMMIN MANGIANDO IN VILLA DUCHESSA



CAMMIN MANGIANO IN VILLA DUCHESSA DI GALLIERA

La Pro Loco Voltri2000, associazione impegnata a difendere e valorizzare il territorio, le tradizioni, la cultura, il turismo e lo sport senza dimenticare le esigenze di giovani ed anziani, ha voluto prendere parte agli eventi legati alla figura di Maria Brignole Sale De Ferrari, Duchessa di Galliera, nel bicentenario della sua nascita.

Villa Duchessa di Galliera, parco urbano che si estende per 32 ettari, racchiude meraviglie storiche che la Pro Loco Voltri2000 - in collaborazione con varie associazioni - vuole far riscoprire unendo la storia con la gastronomia in una cornice di rara bellezza.

E se le attività del 2011 sono iniziate "ufficialmente" con lo spettacolo Don Bosco. Il Musical presso il Teatro del Ponente, venerdì 8 aprile scorso, presentando la presidente dell'ospedale Evangelico che dal prossimo 1° maggio entrerà alla guida del nosocomio voltrese intitolato a san Carlo e volgendo lo sguardo al sociale, il 15 maggio prossimo la Pro Loco Voltri2000 vuole regalare un sorriso e una giornata di allegria alle persone e alle famiglie che vorranno partecipare a questa escursione gastronomica.

Il programma prevede visite guidate al teatrino restaurato e alla mostra allestita nei palazzi (con inizio alle ore 10 con cadenza ogni 45 minuti); trenette col pesto nel primo piazzale della Villa a partire dalle ore 12; passeggiata sino alle cascate con visita al castello e ... degustazione di salsiccia e patatine. Dolce al Santuario delle Grazie con visita alle Cripta dei Duchi (apertura straordinaria) e al Santuario stesso con attrattive per i bimbi nel piazzale antistante il santuario con gonfiabili, truccabimbi e ... molto altro ancora.

Lungo il percorso, si potranno osservare dimostrazioni di attività dei gruppi della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale Genova Ponente.

L'evento, patrocinato dal Municipio Ponente e dalla Provincia di Genova, prevede l'acquisto del biglietto per le consumazioni al costo di 10 euro, in prevendita presso:

- CARTOLERIA SMILE via Ernesto Guala
- LUCIANO SPORT via Don Giovanni Verità
- LATTERIA PUGNO EVELINA via Sant'Ambrogio

oppure dal 9 al 13 maggio dalle 10 alle 12 presso la sala consiliare Graziella Polo - secondo piano - Municipio Ponente piazza Gaggero 2. I ritardatari potranno munirsi del ticket presso la biglietteria all’ingresso del parco domenica 15 maggio.

In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato a domenica 22 maggio.

Le forze che contribuiranno all’evento sono molteplici e il primo grazie va a quanti hanno aderito alla realizzazione della manifestazione: A.N.A. sezione di Voltri, Amici Villa Duchessa, Amici del Capolinea, Croce Rossa Italiana (Comitato Locale Genova Ponente), le Clarisse Itineranti del Santuario Nostra Signora delle Grazie e la Protezione Civile, oltre agli amici de IL PESTO DI PRA' e a PRIANO.

giovedì 14 aprile 2011

IMPRESA TRASPORTI

DOMENICA 17 APRILE ALLE ORE 16 PRESSO IL TEATRO DEL PONENTE DI PIAZZA ODICINI .... .... .... A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE MARIO CAPPELLO: "IMPRESA TRASPORTI"