domenica 14 dicembre 2014

La PRO LOCO VOLTRI2000 adotta il PRONTO SOCCORSO del san Carlo

La beneficenza, il modo migliore per augurare buone feste. Anche quest'anno la Pro Loco della delegazione ha scelto di donare parte del ricavato dell'annualità adottando e sostenendo un reparto dell'Evangelico di Voltri, con nuovi macchinari per aiutare il pronto soccorso dell'ospedale.
In particolare i fondi stanziati verranno utilizzati per acquistare materiali in grado di monitorare e supervisionare la salute e le condizioni del paziente in caso di trasferimento d'urgenza in altri reparti. E anche quest'anno l'iniziativa è stata presentata alla cittadinanza al Teatro del ponente in piazza Odicini, durante l'iniziativa "Natale x Voltri" già arrivata alla dodicesima edizione.
Anche il ricavato della serata contribuirà ad accrescere la somma destinata all'ospedale Evangelico, con la consegna dei fondi di beneficenza attesa per i prossimi giorni, entro fine anno.

Solidarietà 2014

Dopo la lettura dell'articolo apparso su Il Secolo XIX on line, la Pro Loco Voltri2000 vuole ringraziare quanti hanno sostenuto l'attività.

Ogni esercizio sta per chiudere la propria attività annuale ...
Anche le associazioni stanno facendo il bilancio ... e la Pro Loco Voltri2000 chiude l'anno 2014 guardando al pronto soccorso del presidio ospedaliero san Carlo dell'Evangelico di Voltri.
Un grazie che va a tutti quelli che hanno voluto sostenere le attività dell'anno 2014: negli occhi il primo Vespa raduno organizzato in occasione delle Giornate del Mare Voltresi e la trasferta ad Asti per il 41esimo Festival delle Sagre.
Natale x Voltri è lo spettacolo che ufficializza l'adozione di un reparto del nosocomio voltrese: il grazie va, in primis, al coro Monteverdi per il bellissimo e piacevolissimo pomeriggio regalato. Successivamente, il grazie si estende a quanti hanno voluto sostenere questo evento, dai commercianti voltresi ai privati.
Il prossimo appuntamento della Pro Loco è fissato per sabato 20 e domenica 21 in piazza Lerda con i consueti mercatini natalizi.
E il 2015 è alle porte con tante iniziative ...

lunedì 8 dicembre 2014

Premiazione Asti 2014


A seguito della partecipazione della Pro Loco Voltri2000 alla 41esima edizione del Festival delle Sagre di Asti (13 e 14 settembre scorsi), la Camera di Commercio di Asti ha consegnato - l'8 dicembre 2014 - il riconoscimento alla nostra Pro Loco.

domenica 19 ottobre 2014

SABATO 25 OTTOBRE ... IN PIAZZA LERDA RITORNA IL MERCATINO


Sabato prossimo, 25 ottobre, ritorna - come ogni quarto sabato del mese - l'appuntamento del mercatino in piazza Lerda a Voltri!
La Pro Loco Voltri2000 ringrazia di vero cuore quanti aiutano a diffondere la notizia della presenza costante di questo appuntamento sul territorio voltrese!
(foto tratta dal sito www.genovatoday.it)

domenica 28 settembre 2014

Ringraziamento Municipio VII Ponente





Inseriamo su questa nostra pagina il ringraziamento che il Presidente del Municipio VII Ponente del Comune  di Genova ha inviato ai volontari della Pro Loco Voltri2000.


DOMENICA 5 OTTOBRE - GRAPPERIE APERTE con la Pro Loco Voltri2000

La Pro Loco Voltri2000 invita quanti hanno piacere a trascorrere una giornata in compagnia ... all'evento "Grapperie aperte".

La Pro Loco Voltri2000 ringrazierà la Cantina Sociale di Maranzana per il sostegno ricevuto per la partecipazione al 41° Festival delle Sagre di Asti, svoltosi il 13 e 14 settembre scorso.

La giornata, come da volantino, sarà caratterizzata da visite guidate e degustazioni che permetteranno di scoprire un angolo particolare della terra piemontese.

Non mancate ...

Chi volesse unirsi, può prenotarsi presso il salone (secondo piano) del Municipio VII Ponente del Comune di Genova (piazza Gaggero) ogni giorno, dalle 9 alle 11.

domenica 21 settembre 2014

LA PRO LOCO VOLTRI2000 AD ASTI ... UN SALUTO A TUTTI.


La Pro Loco Voltri2000 riceve il premio della Città di Asti dalle mani del Vice Ministro all'Agricoltura ANDREA OLIVERO


L'avventura di Asti

Abbiamo trascurato questo blog per dare maggior risalto alla pagina Facebook della Pro Loco Voltri2000 ... https://www.facebook.com/groups/116096388433581/

Ma dopo la strepitosa avventura del 41° Festival delle Sagre di Asti ... occorre lasciare un segno particolare anche qui. Le parole migliori sono quelle che il vice presidente della Pro Loco Voltri2000 ha inserito a commento dell'album fotografico riportato sulla pagina Facebook della Pro Loco e che, di seguito, vengono riportate:

Occorrerebbero moltissime righe per esprimere i sentimenti di un'avventura durata due giorni, ma costruita attraverso anni di lavoro.
Volti noti che hanno visto nascere la Pro Loco Voltri2000.
Persone che nel corso degli anni si sono avvicinate alla Pro Loco e con il loro entusiasmo hanno saputo trasmettere la passione e l'amore per la nostra delegazione.
New entry che si sono tuffate in questa pazzesca dimensione astigiana portando una ventata di allegria.
Cosa aggiungere?
Beh ... chi è passato dalla nostra casetta (la numero 47 per chi volesse giocarsi qualche numero) ha potuto notare la grande forza che tutti i volontari hanno saputo impiegare per sfornare gli oltre 4.000 coperti serviti in due giorni (solamente del primo piatto).
La Camera di Commercio di Asti ha saputo accoglierci e "coccolarci", guidando i nostri passi sino all'una di quest'oggi quando abbiamo lasciato la città di Città Asti.
Il Vice Ministro all'Agricoltura Andrea Olivero ha consegnato l'ambito riconoscimento della città di Asti alla nostra Pro Loco.
A voi, a tutti voi che guarderete questo album un piccolo consiglio ... non guardatelo con superficialità, ma cercate di comprendere che la Pro Loco Voltri2000 ha rappresentato la Regione Liguria ad un evento che ogni anno sfiora un milione di partecipanti: anche l'Assessore Angelo Berlangieri ha inviato i suoi auguri e le congratulazioni per questa scelta.
Un grazie a Michele e Tania, Madina "nonna", Teresa, Elena CampanaCarmelo Lombardo e Andreina Carmelo Lombardo, Antonio e Carla, Giancarlo ScardilliEnrico Canepa e Maria,Patrizia Orrú e Paolo, Durante Filiberto e Dina, Mariangela,Giacomo BaiardoMarisa Carla Ghigliotti, Gabriele e Barbara,Sergio Manitto e Mariangela, Davide ed Elisabeta, Stefania Giusto ... con la speranza di non aver dimenticato alcun componente dello staff di questi due fantastici giorni.

A VOI CHE VI UNITE NEL SOSTENERE L'ATTIVITA' DELLA PRO LOCO ALL'INTERNO DEL TERRITORIO MUNICIPALE E FUORI DAI CONFINI LOCALI, UN GRAZIE PARTICOLARE!

domenica 20 luglio 2014

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEI SOCI

Lunedì 28 luglio 2014 alle ore 19:15 è convocata in unica seduta l'assemblea ordinaria annuale dei soci della Pro Loco Voltri2000 presso l'oratorio dell'arciconfraternita della Morte ed Orazione in Voltri (via Ernesto Guala - di fronte al civico 37).
La presidente

mercoledì 25 giugno 2014

Estrazione premi speciali Giornate del Mare Voltresi 2014

GIORNATE DEL MARE VOLTRESI 2014 Estrazione dei premi speciali “pesca di beneficenza” 1° Ingresso Terme di Genova: 235 2° Ingresso Terme di Genova: 225 3° Ingresso Terme di Genova: 241 4° Ingresso Terme di Genova: 202 5° Ingresso Terme di Genova: 216 6° Ingresso Terme di Genova: 246 7° Borsa Liu.jo (offerta da Alina): 223 8° Collana Morellato (offerta da Baroni): 237 9° Asciugacapelli (offerto da Romeo): 204 10° Ingresso per due persone Bagni Sirenella: 247 11° Occhiali da sole (di Casalino Elisabetta): 215 12° Ombrello Ferrè (offerto da Ferrando Calz.): 219 13° Borsellino Montini (Ferrando Calzature): 209 14° Occhiali sole sportivi (Luciano Sport): 213 I premi potranno essere ritirati entro 30 giorni dall’estrazione, contattando la Pro Loco Voltri2000 e presentando il biglietto vincente.

domenica 1 giugno 2014

VESPA RADUNO


IN OCCASIONE DELLE PROSSIME GIORNATE DEL MARE VOLTRESI
(23 - 24 GIUGNO 2014)
LA PRO LOCO VOLTRI2000, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DEL VESPACLUB,
HA ORGANIZZATO UN VESPARADUNO

NELLA LOCANDINA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO.

PARTECIPATE NUMEROSI ... COME AVVIENE SEMPRE ALLE NOSTRE INIZIATIVE!!!